• Italiano

Creaturamia…

“Creaturamia…” è la storia di una madre che lotta con un ottimismo al di sopra delle forze e della ragione contro la tossicodipendenza del figlio. Potrebbe essere uno spettacolo che parla di droga.
Invece è uno spettacolo che parla di potenza e coraggio, e parla di chi non si arrende mai e lotta con tutte le forze che ha.
Parla di chi “è intorno”, cioè tutte le madri, padri, fratelli, figli, amanti, che vivono accanto all’infelicità e all’autodistruzione, sentendosi addosso frustrazione e impotenza.
Combattono e lottano e, contemporaneamente, assistono alla discesa agli inferi delle persone amate, senza mai perdere la speranza e un
ottimismo disperato.
Questo spettacolo parla di chi non si accontenta di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma raccoglie e usa tutta la forza che ha per riempirlo, quel bicchiere. Sperano per due. Vivono per due. E le energie non finiscono mai.

Repliche:
Uno spettacolo che circuita dal 2008. È stato finalista a VDA Voci dell’Anima, al Premio Nazionale per attrici Bianca Maria Pirazzoli e al
concorso UNO – concorso italiano di monologhi teatrali.

Credits:
Di e con Marianna Esposito
Assistenza alla regia Francesca Manca e Diego Paul Galtieri
Produzione Compagnia TeatRing

Video