PRESENTAZIONE ARTISTA
Giorgio Caporale è un musicista che non ama le definizioni. Dopo il liceo artistico prosegue i suoi studi in architettura ma si rende ben presto conto, stando sin dalla tenera età a contatto col mondo della creatività e dell’arte, che la sua strada è la musica.
Giorgio Caporale, infatti, è figlio d’Arte, questo ha rappresentato la sua fonte d’ispirazione e la materia prima dalla quale iniziare a mescolare diverse forme espressive e diversi colori.
Il suo percorso artistico musicale ha formato nel tempo un variegato bagaglio, passando da generi diversi, iniziando col rock, col blues poi col jazz e altro ancora, ma ciò che colpisce di Caporale è la sua ricerca e la sua ‘costante’ sperimentazione, la capacità di esplorare sempre nuovi linguaggi e soprattutto la sua apertura al mondo. Vive la musica in maniera totalizzante, come il completamento di un percorso artistico. Attraverso la musica cerca di esprimere le sue emozioni. “Sono sostanzialmente un interprete-ricreatore più che un compositore in senso stretto”, conclude l’artista.
Allievo del grande maestro Gigi Cifarelli, ama definirsi nei generi rock progressive e jazz contemporaneo.
_________________________________________________________________________
PROPOSTE MUSICALI
- Suite Of the nine Mountains