PRESENTAZIONE ARTISTA
Giuliano Ligabue è un cantante, chitarrista, arrangiatore e compositore italiano. Straordinario interprete dei classici dell’American Songbook, possiede una calda voce da Crooner spesso accostata a quelle di Michael Bublé e Frank Sinatra.
Offre uno spettacolo di altissimo livello, raffinato e rivolto ad una vasta audience che non comprende solo gli amanti del Jazz in qualità di ascoltatori, ma anche chi ama danzare lasciandosi trascinare dallo Swing e dalla bellezza di melodie intramontabili reinterpretate con stile ed eleganza, proponendo un vasto repertorio di musica internazionale.
Ha pubblicato numerosi album, EP e singoli: “Swing Affair” (album 2013) in Trio senza batteria, ad omaggiare lo stile musicale di Nat King Cole, “Live at Summertime in Jazz” (album 2016) registrato dal vivo con la sua Swing Band, “Ci può stare” (album 2019) costituito da brani inediti in italiano e successi internazionali riarrangiati, “This Happy Rhythm” (Ep 2020) che vede la partecipazione del sassofonista Mattia Cigalini come ospite, “Timeless” (album 2022) che include numerose rivisitazioni in chiave Jazz di grandi successi internazionali, questo nuovo lavoro discografico in pochi mesi supera abbondantemente il milione di ascolti su Spotify.
Artista completo in grado di regalare al suo pubblico la felice combinazione di virtuosismi chitarristici e di una versatile vocalità che gli permette di spaziare tra vari stili, Swing, Jazz, Soul e brani Pop riarrangiati.
Giuliano Ligabue ha condiviso il palco con diversi nomi di spicco del panorama jazz italiano ed internazionale, tra le collaborazioni più importanti possiamo citare quella con il grande pianista newyorkese John Colianni (Mel Tormé, Les Paul, Lionel Hampton, Woody Allen), esibendosi in prestigiosi eventi privati, festival e club in Italia ed Inghilterra.
_____________________________________________________________________
PROPOSTE MUSICALI
- solista per situazioni intime e ridotte
- dal duo al quartetto per situazioni più grandi
- Swing band con fiati per grandi eventi
È inoltre possibile concordare Tributi a Michael Bublé, Frank Sinatra, Nat King Cole e concerti Swing con repertorio natalizio.