Sette donne…note e colorate!

Ultimi Eventi

Seguici su

sette donne

“Sette Donne… note e colorate!”

Uno spettacolo dedicato al mondo femminile che vuole sottolineare il ruolo delle donne nella vita quotidiana, mettendo in risalto i loro talenti in una società che, ancora oggi, è prevalentemente maschile. Sette Donne…note e colorate! che affermano la propria indipendenza e la capacità a cavarsela da sole. Poter mettere in campo i propri talenti, avendo le stesse opportunità degli uomini non è mai stato facile e ancora oggi è una vera conquista che spesso si incaglia in pregiudizi, tutti maschili, di una parità ancora da difendere.

Lo spettacolo prevede l’esibizione musicale della cantautrice e flautista Paola Atzeni, accompagnata dal pianista e compositore Eros Cristiani. I brani sono in parte originali, scritti a 4 mani e creati ad hoc per lo spettacolo, e in parte sono cover sempre riarrangiate dai due artisti.

Le esibizioni musicali sono la cornice sonora dei monologhi scritti da Tobia Rossi (autore e insegnante di drammaturgia presso il Teatro Parenti di Milano) e interpretati magistralmente da Ilaria Deangelis, volto noto di importanti musical italiani.
7 monologhi per 7 diverse tipologie di donna (la suora, la bigotta, la nonna, l’imprenditrice, l’adolescente, la giornalista e la madre) alle prese con le difficoltà che tutti i giorni ogni donna si trova ad affrontare.

Il tutto sarà reso più suggestivo grazie alle proiezioni multimediali realizzate da Mattia Inverni (altro volto noto di musical italiani e Visual e Lighting Designer di numerosi spettacoli) utilizzando i quadri della pittrice Raffaella Gerli, che faranno da cornice e scenario al cast.

Crediti:
Idea di Roberta Gerli
Regia di Gennaro D’avanzo
Aiuto Regia di Mariano Jaime
Musiche originali di Eros Cristiani e Paola Atzeni
Regia Musicale di Eros Cristiani
Testi di Tobia Rossi
Light and mapping design di Mattia Inverni
Grafiche di Beatrice Ferrario