PRESENTAZIONE ARTISTA
Ruben Minuto è nato a Milano nell’ottobre del 1970. Ha iniziato a suonare professionalmente nell’ormai lontanissimo 1985. Sebbene ancora giovane, ha maturato una grandissima esperienza macinando date e chilometri ed esibendosi su innumerevoli palchi.
Apprezzato sideman, accompagna in Europa molti cantautori Americani che fanno affidamento sulla sua profonda conoscenza del linguaggio sonoro Statunitense. Fra gli altri Ricordiamo Ashleigh Flynn, Don DiLego, Ian Foster, Tony Trishcka,Jayne Kelly, Kellie Rucker e Steve Arvey.
Ruben è uno dei pochissimi artisti Italiani a poter annoverare fra le proprie esperienze tanto la partecipazione al Festival Blues di CHICAGO nel 2008, anno in cui è stato votato dal CHICAGO BLUES MAGAZINE: “ARTIST OF THE WEEK” quanto la presenza all’ OWENSBORO (KY) BLUEGRASS IBMA FESTIVAL nel 2001, dimostrando in questo modo di essere un artista completo e poliedrico.
_________________________________________________________________________
PROPOSTA MUSICALE
- in solo, in duo o con la band con cover e brani suoi
- con il progetto “A TASTE OF AMERICA” dove il quartetto Blue Grass porterà lo spettatore in un viaggio attraverso le sonorità e le produzioni più importanti della musica popolare Statunitense con particolare attenzione alle Armonie di autori come Crosby Stills and Nash o gli Eagles, Suoni di Lap Steel Guitars, Blues strappalacrime e tante canzoni originali che si intervalleranno con divertenti aneddoti, rimandi al variegato mondo della letteratura americana che così tante volte si è interfacciata con la musica e alle vite dei nostri eroi
- Con il concerto Tributo a Crosby Stills & Nash
- Con il concerto Tributo ai Lynyrd Skynyrd