Ronnie Jones è un icona della musica Rhythm&Blues, Funky&Soul, un Cantante con la “C” maiuscola, un uomo con il Soul nel sangue, è stato DJ e compositore musicale. È considerato uno dei cantanti più originali e versatili della scena musicale europea.
Nei primi anni ’70, ai tempi di “Altogradimento”, Ronnie Jones viene scoperto dagli stessi autori Arbore e Boncompagni i quali lo inseriscono in quello che sarà il suo primo programma radiofonico “Musica in”, affiancato da un giovanissimo Claudio Lippi, Barbara Marchand e Franco Bracardi (Solforio). In tale veste lavora per la RAI Radio Italiana, raggiungendo la celebrità a Radio 105, 101, RTL e 105 Classics.
Dopo svariati anni di successo televisivo, discografico e radiofonico nei panni di presentatore, DJ e Showman fino alla fine degli anni ’80, riaffiora la sua “versatilità”, che lo spinge a riprendere in considerazione il fatto di essere nato artisticamente come grande cantante. Iniziano periodi di grandi concerti in giro per tutta Italia e all’estero, restando sempre tra i nomi di grande traino del panorama artistico Internazionale.
PROPOSTE MUSICALI
– Ronnie Jones & The New Breed, uno spettacolo sulla vita musicale di Ronnie che insieme alla sua band canterà i più famosi brani musicali in chiave Soul/Jazz
– “Brother 2 Brother”. Ronnie insieme al più grande chitarrista jazz in Italia Gigi Cifarelli, accompagnati dalla band, ci faranno rivivere i migliori momenti jazz e blues della storia musicale
– Ronnie Jones e Michele Fazio,celebre pianista, per uno spettacolo più intimista, sempre jazz con piano e voce
– Ospitate a festival, spettacoli teatrali ed eventi, come solista su basi