• Italiano

Ronnie Jones

Ronnie Jones è un icona della musica Rhythm&Blues, Funky&Soul, un Cantante con la “C” maiuscola, un uomo con il Soul nel sangue, è stato DJ e compositore musicale. È considerato uno dei cantanti più originali e versatili della scena musicale europea.

Nei primi anni ’70, ai tempi di “Altogradimento”, Ronnie Jones viene scoperto dagli stessi autori Arbore e Boncompagni i quali lo inseriscono in quello che sarà il suo primo programma radiofonico “Musica in”, affiancato da un giovanissimo Claudio Lippi, Barbara Marchand e Franco Bracardi (Solforio). ​In tale veste lavora per la RAI Radio Italiana, raggiungendo la celebrità a Radio 105, 101, RTL e 105 Classics.

Dopo svariati anni di successo televisivo, discografico e radiofonico nei panni di presentatore, DJ e Showman fino alla fine degli anni ’80, riaffiora la sua “versatilità”, che lo spinge a riprendere in considerazione il fatto di essere nato artisticamente come grande cantante. Iniziano periodi di grandi concerti in giro per tutta Italia e all’estero e la realizzazione di alcuni tra i più bei jingle e spot pubblicitari, restando sempre tra i nomi di grande traino del panorama artistico Internazionale.

Le canzoni incise da Ronnie, per gran parte negli anni ’70 e ’80 e che hanno fatto scatenare nelle discoteche di quei tempi, danno spunto a nuovi remix di successo suonate dai più noti DJ’s dance del momento.

Ronnie è disponibile per serate ed eventi privati nella formazione da solo con basi e con band.

Video