• Italiano

Da architetto a manager musicale: vi racconto come ho fatto

Categorie

Seguici su

Manager Musicale: come ho creduto nel cambiamento

Sono un manager musicale e recentemente ho rilasciato un’intervista ad una nota testata settimanale dell’hinterland milanese in cui ho parlato del mio grande cambiamento professionale.

L’agenzia che dirigo da oltre cinque anni è specializzata nell’organizzazione di musica dal vivo e djset per eventi privati e non solo.
Organizziamo concerti a Milano e in tutta Italia, sulla base delle indicazioni dei nostri partner, individuando i generi musicali più adatti all’evento.
La musica che promuoviamo è di alto livello, e spazia sui vari generi musicali: jazz, pop, rock, swing, rithm’n blues, funk, cubana, country, beat e DJ Set, per soddisfare tutte le esigenze. Tutti gli artisti dell’agenzia sono professionisti di alto livello, con numerosi riconoscimenti, e lavorano sia in Italia che all’estero

Siamo leader nel business music management e operiamo anche nel campo teatrale.

In questi cinque anni siamo passati dall’organizzare concerti in pub e ristoranti a grandi progetti come il recentissimo evento nell’ambito dell’Estate Sforzesca.

Prima di Gerli Music Management

Prima di dirigere l’agenzia Gerli Music Management ho fatto, per moltissimi anni, l’architetto e devo dire che ho ottenuto delle grandissime soddisfazioni e gestito progetti molto importanti.

Non ho mai smesso tuttavia di pensare ad una delle mie grandi passioni: la musica.
Coltivo questa passione da quando ero piccola. Tuttavia i miei genitori, ritenendo che studi musicali non mi avrebbero garantito una cultura di base sufficiente, mi hanno spinta a seguire un percorso legato alle belle arti.

Non ho però mai smesso di amare la musica e di sognare un lavoro in questo settore.
E così, 5 anni fa, dopo l’incontro con l’artista Giordano Cambogi e le prime lezioni di chitarra, ho deciso di fare il grande salto e trasformare la mia passione in un lavoro.

GerliMusic Management logo
GerliMusic Management

Talento, oltre alla passione

Sapevo che non sarebbero bastate passione e motivazione, ma per fortuna ho potuto contare su un’altra dote: la capacità di gestire relazioni e di organizzare eventi, a seconda delle esigenze e delle richieste.

Si tratta di un aspetto fondamentale per il mio lavoro, che ha la stessa importanza della collaborazione con artisti seri e di talento.

E i fatti confermano questa affermazione: in questi 5 anni è aumentata drasticamente la quantità e la qualità degli eventi organizzati.

Uno dei concerti più recenti, un successo che ha superato ogni mia aspettativa, è stato quello di Dandy e Le bestie, la band ex Skiantos che vanta moltissimi fan in tutta Italia.

L’evento si è tenuto all’interno della Rassegna Estate Sforzesca, rassegna in cui ho portato anche altri artisti, come l’ensable Ekundayo Art Project.

I risultati sono stati veramente eccellenti, ma dietro ci sono organizzazione, sacrificio e una grande determinazione.

Amo la musica e desidero che questa passione sia visibile anche attraverso i miei concerti.