Sex Bomb è il nuovo singolo di Giuliano Ligabue disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 2 luglio.
Si tratta del sesto singolo nel 2021 per Giuliano Ligabue che rende omaggio al grande Tom Jones riarrangiando uno dei suoi più grandi successi.
Ritornano le sonorità da Big Band con un arrangiamento di grande impatto che trasforma la “hit” in uno shuffle swing travolgente dal sapore retrò.
La parte strumentale del brano è caratterizzata dal dialogo tra i fiati e la chitarra di Ligabue, sempre presente anche in questo nuovo singolo. Anche la grafica della copertina, ispirata al film “The Great Gatsby” in stile “Art Déco”, conferisce un ulteriore tocco vintage a questo nuovo lavoro discografico.
«Rivisitare questo brano in versione swing è stata un’altra bella sfida, adoro il sound da big band e mi sembrava assolutamente azzeccato per dare una nuova vita a questo grande successo.
Nel lungo elenco di artisti che volevo omaggiare non poteva certo mancare Tom Jones, una delle più grandi voci di sempre che ancora oggi riesce ad essere in vetta alle classifiche a dispetto dei suoi 81 anni.»
Il cantante e chitarrista ha superato i 30000 ascoltatori mensili su Spotify e prosegue il progetto “Un singolo al mese” iniziato a dicembre 2020 con il brano “Winter Wonderland”.
Continuando con l’omaggio in chiave bossanova a Pino Daniele con la bellissima “Quando”, “When I fall in love” nel ricordo di Nat King Cole. La rilettura swing del grande successo di Michael Jackson “The way you make me feel” , “Strangers in the night” in versione bossanova e la swingante “Volare (Nel blu dipinto di blu)”.
Giuliano Ligabue ha curato la completa produzione del singolo: arrangiamenti, editing, mix e mastering, cover design, oltre ad essere cantante e chitarrista.
Ascolta i brani di Giuliano Ligabue: