Linda Giorgia Ambrosino, in arte LynDa.Choice, è una cantautrice e musicista milanese, la “ black voice ” Made in Italy. Entra nell’ambito musicale già da piccolissima, all’ età di nove anni, iniziando a studiare canto e chitarra classica e da quell’istante in poi non potrà più separarsene.
Il suo primo disco, con lo pseudonimo di Teodolynda, ha per titolo“Mosaiko”, ed è un assemblaggio di pezzi di vita autobiografici, stralci d’amore, di problemi sociali, di valori, di tradizione, dalle atmosfere pop/rock/blues/soul.
Nei primi anni ‘90 l’inizio della lunga avventura artistica nella Band funky-disco ‘70 “The Choice” come front woman, fondata da Stefano Fara e Marco Pepe, band,ad oggi,ancora attiva, specializzata in spettacoli live per grandi eventi in Italia ed all’estero. Poi il magico incontro con i fratelli La Bionda, paladini della Disco Music in Italia, con i quali la Band registrerà il vinile “Hot summer night (Saturday night )” a nome Da Choice (Logic Studios). Assorbendo nel tempo le influenze della black-music americana (Motown), lo scorso settembre prende vita il progetto dell’Album “Closer ( LynDa. Choice )”- una raccolta a dieci tracce di brani originali dal sapore Nu Soul/ R&B /Disco, scritti assieme a Marco Pepe e Stefano Fara, che rispetta in toto le sonorità tipiche del periodo seventies.
Un tuffo nel passato, mai dimenticato, riproposto oggi e proiettato verso il futuro.